Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Arrivare all'Elba | Blu Immersion Diving Center

La nostra newsletter

Nome:

Email:

Arrivare all'Elba

Per raggiungere l'Isola d'Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino Marittima, il porto di partenza dei traghetti località facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, dove in estate quatto compagnie di navigazione (Toremar, Moby, Blu Navy e Corsica - Sardinia Ferries) dispongono di confortevoli navi che effettuano numerose corse giornaliere con destinazione Portoferraio, Rio Marina e Cavo. La tratta Piombino - Portoferraio dura poco più di un ora. Alternativamente, prendendo l'aereo dalla principali città europee, avrete la comodità di arrivare direttamente all'aereo porto Elbano di Marina di Campo.

IN MACCHINA.

Dal Nord.

Milano - Piombino Marittima.

Prendere l'autostrada A1 direzione "Parma / Bologna", uscire a "La Spezia / Parma Ovest" e proseguire per la A15 direzione "La Spezia". Prendere l'uscita "Genova / Livorno" verso la A12 direzione Rosignano Marittimo. Uscire a Rosignano Marittimo e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, quindi uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima / Imbarchi.

Venezia / Bologna / Firenze - Piombino Marittima.

Da Venezia prendere l'autostrada A4 direzione Milano / Bologna, passato Vigonza prendere l'uscita per l'autostrada A13 Bologna / Padova. Proseguire verso Bologna fino a prendere l'uscita per l'autostrada A14 verso Milano / Firenze / Bologna / Borgo Panigale, continuare direzione Firenze e prendere l'autostrada A1. Dopo circa 80 km prendere l'uscita per l'autostrada A11 verso Pisa Nord / Prato Est / Genova - Livorno, proseguire fino a Livorno ed entrare nella autostrada A12 direzione Livorno / Rosignano Marittimo. Uscire a Rosignano Marittimo e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, quindi uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima / Imbarchi. 

Da Nord - Est dal Brennero.

Prendere l'autostrada A22 sino a Modena, seguire per Bologna / Firenze, prendere l'autostrada A1 fino all'uscita di Firenze / Signa, da qui prendere la Firenze / Pisa/ Livorno la SGC (Strada Grande Comunicazione) e proseguire fino a Collesalvetti. Prendere l'autostrada A12 direzione Grosseto / Roma e uscire a Rosignano Marittimo, quindi prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto e uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima / Imbarchi.

Torino / Genova - Piombino Marittima.

Da Torino prendere l'autostrada A21 direzione Alessandria, prendere l'uscita per la A26 "Alessandria Sud" direzione Genova. Continuare sulla A10 direzione "Genova / Livorno", quindi prendere l'uscita A!" verso "Genova Est / Livorno". proseguire fino a Rosignano Marittimo, quindi uscire e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima / Imbarchi.

Da Ventimiglia, via Genova.

Prendere l'autostrada A12 Genova / Livorno, uscire a Rosignano Marittimo, e prendere la SS1 - Via Aurelia direzione Grosseto, uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima / Imbarchi.

Arrivare da Sud.

Bari / Napoli / Roma - Piombino Marittima.

Da Bari entrare nell'autostrada A14 direzione Pescara, continuare direzione Napoli e prendere l'autostrada A16 fino ad arrivare all'uscita per l'autostrada A31 Caserta / Roma. Proseguire sull'autostrada A1 direzione Roma, quindi seguire le indicazioni per l'autostrada A12 direzione Civitavecchia per imboccare la SS1 direzione Grosseto / Livorno. Uscire a "Venturina - Isola d'Elba" e proseguire per Piombino Marittima / Imbarchi.


IN PULMAN.

Due società di pullman collegano Milano al porto di Piombino.

AUTOSTRADALE: parte da Milano alle 07.15 del mattino e in circa sei ore raggiunge la stazione di Piombino Marittima, scaricando i passeggeri direttamente davanti alla biglietteria dei traghetti per l'Isola d'Elba. La partenza da Piombino è prevista per le ore 14.30, con arrivo a Milano per le 20.40. Sono previste fermate intermedie.

Per informazioni: www.autostradale.it

MAREMMATOUR - ARZILLIBUS: parte da Milano alle ore 07.30 e raggiunge Piombino Marittima alle ore 12.30.

Per informazioni: www.arzillibus.it


IN TRENO.

Per prendere il traghetto per l'Isola d'Elba dovrete scendere alla Stazione di Piombino Marittima, una piccola stazione ferroviaria che si trova proprio di fronte agli imbarchi dei traghetti. Per la maggior parte delle tratte, sia venendo da Nord che da Sud, dovrete cambiare a Campiglia Marittima, dove circa ogni 20 minuti, troverete un treno o un autobus (convenzionato con le FFSS) che vi porterà direttamente a Piombino Marittima. Molto interessante per chi proviene o passa da Firenze, il servizio BUS Firenze - Piombino che collega la Stazione di Firenze direttamente con Piombino Marittima.


IN AEREO.

L'aereo è il mezzo più comodo per raggiungere l'Isola d'Elba dalle principali città europee. Per l'estate 2015 sarà attivo anche un collegamento nazionale con l'aeroporto di Milano Malpensa. I voli sono effettuati con la compagnia aerea SILVER AIR nei giorni: lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Il volo dura circa un'ora e venti minuti e sono operativi dal 20/06 fino al 01/09. Un'altra novità è il volo diretto ELBA - LUGANO.

L'aeroporto dell'Isola d'Elba si trova in Loc. La Pila, a 2 km da Marina di Campo. E' un aeroporto civile privato, aperto al traffico commerciale, dove operano due compagnie che collegano l'Elba con numerose città europee.

INTERSKY: compagnia austriaca che collega l'Elba a Altenrhein, Monaco, Zurigo, Salisburgo**, Friedrichshafen, Amburgo*, Düsseldorf*, Berlino*.

*Cambio a Friedrichshafen - **Cambio a Zurigo.

Per informazioni: www.flyintersky.com

SKYWORK: compagnia Svizzera che collega l'Isola d'Elba a Berna. Per informazioni: www.flyskywork.com

SILVER AIR: compagnia aerea che garantisce il collegamento giornaliero con voli di linea da Pisa, Firenze e Milano Linate. Per informazioni: www.silverairitalia.it

AEREOPORTO ISOLA D'ELBA: per informazioni www.elbaisland-airport.it - Email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it


 

Banner
Banner
Powered by Infoelba - Diving Isola d'Elba

I cookie ci permettono di migliorare la tua esperienza utente. Continuando a navigare su questo sito, accetti il loro impiego. Maggiori informazioni.

Io accetto